Stabilità e condivisione per Matera. La Lega Basilicata rilancia con Nicoletti
Potenza, 07 ottobre 2025 – La Lega Basilicata esprime grande soddisfazione per il ritrovato clima di coesione e solidità che si è consolidato intorno al sindaco, Antonio Nicoletti, e al suo progetto per la città di Matera.
In Consiglio comunale si è finalmente delineata una maggioranza unita e responsabile che condivide una visione comune fondata sull’interesse delle materane e dei materani e orientata alla crescita e allo sviluppo del territorio.
“Non si tratta di alchimie di palazzo – afferma il commissario regionale della Lega Basilicata, Pasquale Pepe – ma di un percorso improntato alla trasparenza, alla coerenza e alla concretezza di un programma ambizioso per il rilancio e lo sviluppo della Città dei Sassi. Il sindaco Nicoletti e la sua amministrazione possono contare – conclude Pepe – sul sostegno leale della Lega Basilicata e del Governo regionale con l’impegno condiviso di lavorare insieme per il bene di Matera e per dare piena attuazione a un progetto di crescita sostenibile e partecipata”.
La Lega Basilicata considera questo nuovo equilibrio politico e amministrativo un passaggio fondamentale per garantire stabilità e continuità d’azione, condizioni essenziali per realizzare interventi concreti e duraturi a beneficio della comunità.
La collaborazione tra amministrazione comunale, Regione e forze politiche di maggioranza rappresenta la via maestra per consolidare il percorso di rilancio di Matera, rafforzandone il ruolo di riferimento culturale, economico e turistico dell’intera Basilicata.
Avanti, con coraggio e responsabilità, per il futuro della città.

