Cantieri SS18 di Maratea, Chiappetta: tutte le cantierizzazioni sono lontanissime dal rispetto dei tempi previsti, saremo pazienti, ma non commettete più gli errori del passato.
“Le opere di Castrocucco e Acquafredda sono opere di emergenza che affrontano frane e chiusure forzate, farle passare come investimenti infrastrutturali virtuosi per Maratea, è distorsione della realtà”.
Proviamo ad alzare di nuovo l’attenzione politica Regionale sul tema della viabilità della SS18, ad Acquafredda il cantiere è lontanissimo da avere tempi certi, il ritardo è incalcolabile e le chiusure totali e parziali piegano la vivibilità residenziale figuriamoci la programmazione degli investimenti turistici privati.
A Castrocucco il by-pass è lontanissimo dall’apertura e le economie per il monitoraggio attivo della porzione di frana sono ormai alla fine.
Per quanto riguarda la costruzione della galleria di Castrocucco nessun progetto ufficiale è stato presentato alla Cittadinanza.
Siamo d’accordo alla proposta di Commissariamento Ministeriale dell’opera di Castrocucco, ma tenendo ben conto che l’esperienza passata del Sindaco-commissario non ha dato i frutti sperati.
Probabilmente è arrivato il tempo del Commissariamento Ministeriale totale della porzione di SS18 che insiste sul suolo Marateota e che lo stesso sia connesso attivamente con il sistema politico amministrativo Regionale.
CHIAPPETTA MANUEL
Imprese di pesca Maratea

